Lecco. All’Informagiovani partono gli incontri di ‘LiberaMENTE’

Tempo di lettura: 2 minuti

Dal febbraio a maggio, cinque appuntamenti dedicati ai giovani

Tutti gli incontri si terranno presso la sede dell’Informagiovani in via XI Febbraio

LECCO – Cinque incontri per dare spazio ai giovani di riflettere e discutere su argomenti di loro interesse e attualità: dal 2 febbraio, all’Informagiovani del Comune di Lecco, partirà un ciclo di incontri dal titolo ‘LiberaMENTE’. Con cadenza mensile, gli appuntamenti terranno banco fino a maggio seguendo questo programma: il 2 febbraio si terrà “Consapevolezza e violenza” con un workshop a tema il 6 febbraio, il 9 marzo “La condizione della donna nelle diverse culture”, il 30 marzo “Cos’è la scuola per i giovani e le ambizioni dei ragazzi”, il 27 aprile “I giovani e l’attivismo” e 25 maggio “Il concetto di famiglia secondo i giovani”.

Il workshop del 6 febbraio ha lo scopo di realizzare un materiale grafico che raccolga le riflessioni emerse durante il confronto del 2 febbraio e dagli spunti nati dalla mostra “Per un filo rosso – stimoli per valorizzare la giornata contro la violenza sulle donne”, organizzata a novembre 2022.

Tutti gli incontri si terranno presso la sede dell’Informagiovani in via XI Febbraio 8 alle ore 15.  L’iniziativa è aperta a tutti i ragazzi e le ragazze dai 14 ai 30 anni. È possibile partecipare a tutti o solo ad alcuni incontri, iscrivendosi tramite i form presenti a questo collegamento.

Locandina 'Liberamente' Informagiovani