Lecco. Assegnati oggi i lavori per le passerelle di via Galandra e via Carlo Porta

Tempo di lettura: 2 minuti
La passerella pedonale sul Gerenzone in via Galandra
La passerella pedonale sul Gerenzone in via Galandra

I lavori implicheranno un cambiamento radicale della struttura

Anche in corso San Michele del Carso chiusura delle passerelle pedonali

LECCO – Assegnati oggi i lavori per la riqualificazione delle due passerelle di via Galandra e via Carlo Porta alla Quadrio Costruzioni Spa di Morbegno. Si inizierà dalla struttura di via Galandra e successivamente sarà la volta di via Carlo Porta; in entrambi i casi i lavori implicheranno un cambiamento radicale della struttura (e della posizione stessa della passerella per quanto riguarda via Carlo Porta), con abbattimento delle barriere architettoniche.

Da oggi, giovedì 2 settembre, lavori anche sulle passerelle pedonali sopra il Gerenzone di Corso San Michele del Carso.  A seguito di indagini effettuate dai tecnici del Comune di Lecco si comunica che la passerella di sinistra (salendo dal rione di San Giovanni) è stata chiusa. Chiusura temporanea fino a mercoledì 8 settembre compreso, invece, per la passerella di destra per lavori di rinforzo.

La passerella pedonale sul Caldone
La passerella pedonale sul Caldone

E’ stato, pertanto, istituito dalla Polizia Locale un apposito percorso provvisorio per il transito pedonale (adiacente alla carreggiata), senso unico alternato di marcia (con diritto di precedenza ai veicoli percorrenti corso Monte San Gabriele in direzione discendente su corso San Michele del Carso) e limite massimo di velocità a 20 km/h. Anche queste due passerelle dovranno poi essere oggetto di progetto per la loro riqualificazione.