Lecco. Chiude il bar del Tribunale, le titolari: “Decisione presa a malincuore”

Tempo di lettura: 2 minuti

Aperto nel 1999, il bar del Tribunale di Lecco chiude

Milena Malighetti e Laura Colombo a causa del Covid hanno deciso di abbassare le serrande

Il lockdown ci ha messo in ginocchio e a causa del Covid, nostro malgrado, abbiamo deciso di chiudere il bar del Tribunale di Lecco”.

A dare la notizia è Milena Malighetti, titolare insieme a Laura Colombo del bar aperto nel 1999 quando il Tribunale si trovava in centro città, in via Cornelio.

“Lo avevo aperto con Giuseppina Gerosa nel maggio del 1999 – racconta Milena – Nel 2008 arriva a darci man forte Laura. Tre anni più tardi, siamo nel 2011, il Tribunale di Lecco si trasferisce in corso Promessi Sposi. Partecipiamo al nuovo bando, lo vinciamo riuscendo così a traslocare e a mantenere la nostra attività”.

Da sinistra, Laura Colombo, Giuseppina Gerosa e Milena Malighetti

Gli anni passano e nel 2015 Giuseppina cede a Milena e a Laura il ramo d’azienda del bar, tenendo per sé la licenza dei tabacchi. Il lavoro prosegue come sempre, ma nell’agosto del 2019 Giuseppina viene a mancare. Milena e Laura continuano il loro lavoro fino agli inizi del 2020 quando l’emergenza sanitaria dovuta al Covid impone il lockdown.

“Non rientriamo in tribunale dal 10 di marzo – spiega Milena – e questo stop forzato per noi è stato letale. Pensavamo di riaprire a settembre ma al Covid si sono aggiunti ulteriori problemi, quindi abbiamo deciso, a malincuore, di chiudere il bar e sciogliere la società Tribù fondata nel 2015 quando abbiamo rilevato il ramo d’azienda da Giuseppina. Cogliamo l’occasione per ringraziare i clienti che in tutti questi anni sono passati dal nostro bar, i fornitori e tutte le persone che grazie alla nostra attività abbiamo conosciuto”.