Lecco, gli studenti di elementari e medie coinvolti nel Trofeo Scacchi Scuola

Tempo di lettura: 2 minuti

Giovedì 26 marzo si è svolta la fase provinciale del Trofeo

Nelle primarie ha vinto il plesso della Torri Tarelli del comprensivo Lecco 1

LECCO – Giovedì 26 marzo – nella sala DLF di Lecco si è svolta la fase provinciale del Trofeo Scacchi Scuola per le scuole primarie e secondarie di I grado. Oltre 50 ragazzi e ragazze al via con 9 squadre partecipanti in rappresentanza di diversi Istituti.

Nelle primarie ha vinto il plesso della Torri Tarelli del comprensivo Lecco 1 , al secondo posto la primaria di Lomagna del comprensivo di Cernusco Lombardone, terza la Torri Tarelli femminile.

Nelle secondarie di I grado ha vinto il plesso della Tommaso Grossi del comprensivo Lecco 1

Nelle secondarie di I grado ha vinto il plesso della Tommaso Grossi del comprensivo Lecco 1, al secondo posto il Collegio Arcivescovile Volta di Lecco, terzo posto per la Ticozzi del comprensivo Lecco 2. Tutte qualificate per la fase regionale anche le femminili dalla T.Grossi e della Ticozzi.

Ha presenziato alla premiazione l’assessore alle politiche giovanili Stefania Valsecchi. Il tutto è stato organizzato dal Circolo scacchistico Spassky nella figura del presidente Nicola Gerundino e del delegato CONI/FSI Nando Franceschetti. Un grazie anche all’arbitro federale Francesco Uricchio.