Lecco. Il Villaggio di Natale alla Piccola e ci saranno anche le giostre

Tempo di lettura: 2 minuti

L’area della Piccola ospiterà quest’anno il villaggio natalizio

Oltre alle tradizionali casette con prodotti artigianali è prevista anche l’installazione di giostre

 

LECCO – Novità in vista per il prossimo Natale: il villaggio natalizio, ospitato in passato nel centro storico tra piazza Cermenati e piazza XX Settembre, si sposterà nell’area della Piccola, sede del mercato cittadino.

Lo fa sapere il Comune di Lecco che ha avviato una procedura finalizzata all’individuazione di operatori economici interessati all’affidamento dell’organizzazione e della gestione del “Lunavillage di Natale 2022”.

Il villaggio natalizio dovrebbe svolgersi dal 1° al 27 dicembre, con possibilità di proroga sino all’8 gennaio 2023. Oltre alle tradizionali casette con prodotti artigianali, il bando del comune prevede, oltre alle tradizionali casette con prodotti artigianali e a tema natalizio, anche le giostre.

villaggio natale“L’area della Piccola – sottolinea Giovanni Cattaneo, assessore all’attrattività territoriale – rappresenta una porta di ingresso per i lecchesi e i turisti che verranno in città nel periodo natalizio. Per questo vogliamo verificare se c’è l’interesse da parte degli operatori privati a collaborare con il Comune per realizzare un nuovo spazio temporaneo dedicato soprattutto ai giovani e ai più piccoli”.

Il bando scadrà il prossimo 10 ottobre e la documentazione è disponibile alla sezione “Bandi di gara” sul sito istituzionale del Comune di Lecco. Per informazioni di natura tecnica e di carattere amministrativo, spiegano dal municipio, i partecipanti possono contattare l’indirizzo pubblicispettacoli@comune.lecco.it.