Lecco. In comune inaugurato il presepe dell’associazione Amici del Presepe

Tempo di lettura: 2 minuti

“Speriamo che possa dare un segno di calore e colpire chi lo osserva”

Sindaco, consiglieri e Amici del Presepe all’inaugurazione oggi pomeriggio

LECCO – Sabato scorso, a Palazzo delle Paure, è stata inaugurata la 9^ mostra di Presepi e Diorami che ormai da alcuni anni da Villa Manzoni si è trasferita nel cuore della città e, nel tardo pomeriggio di oggi (4 dicembre) è stato tolto il velo al presepe realizzato nel cortile comunale sempre dall’associazione Amici del Presepe di Lecco.

“Ringrazio l’associazione perché questi presepi sono solo il momento finale di un lavoro che dura tutto l’anno e che ha riavvicinato tanti lecchesi all’arte del presepe realizzato e costruito a mano” ha detto il sindaco Virginio Brivio.

“Mi unisco ai ringraziamenti del sindaco ai volontari dell’associazione che portano avanti con impegno e costanza questa tradizione” ha detto il presidente del consiglio comunale Giorgio Gualzetti.

“Il lavoro è tanto e cominciamo ad aprile nell’allestimento di questo presepe che può essere fatto grazie al supporto dell’amministrazione – ha detto il presidente dell’associazione Angelo Bonazzola -. Quest’anno abbiamo deciso di ambientare il presepe in un piccolo borgo ambientato in Palestina, speriamo che questo presepe possa dare un segno di calore e colpire chi lo osserva”.