Lecco. In sala Ticozzi un ciclo di incontri dedicato alle Olimpiadi

Tempo di lettura: < 1 minuto

Primo appuntamento venerdì 2 dicembre alle ore 21

A promuoverli alcune associazioni e realtà del territorio. Come primo tema affrontato, opere e costi collegati al grande evento

LECCO – A tre anni e mezzo dalla vittoria della candidatura di Milano-Cortina, un gruppo di realtà e associazioni del territorio lecchese organizza la rassegna pubblica “Milano Cortina 2026. Alla scoperta delle Olimpiadi invernali” con l’obiettivo di fare informazione sul grande evento. Un percorso di iniziative aperto a tutta la cittadinanza e agli amministratori locali, perché la ‘questione olimpica’ investe da vicino anche il territorio di Lecco, oltre che la Valtellina.

Primo appuntamento, che farà il quadro della situazione delle Olimpiadi 2026, dalle opere ai costi, è fissato per venerdì 2 dicembre alle ore 21 alla Sala Ticozzi di Lecco. Sono invitati anche tutti i sindaci della provincia e gli amministratori del territorio. A promuovere la rassegna sono l’associazione Dinamo Culturale, il circolo Arci Spazio Condiviso, Qui Lecco Libera, il collettivo Venerdì sera sono al Libero, L’Altra Via e il comitato provinciale di Lecco dell’Anpi, con la collaborazione della rivista Altreconomia.

Il ciclo di incontri proseguirà poi nei primi mesi del 2023 con serata dedicate alla Valtellina (da Bormio a Montagna in Valtellina) e alla provincia di Lecco (dalla variante di Vercurago alla terza corsia del Ponte Manzoni in uscita dal Barro). L’ingresso a tutti gli appuntamenti è libero.