Lecco. Iniziata la pulizia straordinaria del Viale Turati

Tempo di lettura: 2 minuti

Al via la pulitura di strada e marciapiede sul viale Turati

Posteggi sgomberi e operatori al lavoro. Il sindaco: “Per una città più pulita”

LECCO – Due pomeriggi di pulizie straordinarie sul Viale Turati: oggi, nonostante la pioggia, è iniziato l’intervento che riguarderà non solo la strada ma anche il marciapiede e si proseguirà domani sul lato opposto del viale.

“Un intervento a lungo atteso dai residenti che ha richiesto la collaborazione dei cittadini, che ringraziamo, nello spostare le auto per poter permettere agli operatori di Silea la massima pulizia – spiega il sindaco Mauro Gattinoni, presente all’avvio delle operazioni – Oltre al classico soffiatore e alla spazzatrice, viene qui impiegato per la prima volta il getto d’acqua ad altra pressione in grado di igienizzare e pulire in profondità”.

Per consentire le pulizie, come detto, è stato necessario sgomberare i parcheggi istituendo il divieto di sosta, oggi (giovedì) sul lato sinistro del viale, ovvero dal cimitero verso piazza dei Cappuccini, e domani (venerdì) sul lato destro, dalle 13 alle 16.30. Un’indicazione rispettata da tutti, tanto che, da quanto appreso finora, non sarebbero state necessarie rimozioni forzate.

“Da qui, con questa sperimentazione – ha aggiunto il sindaco – il Comune di Lecco intende inaugurare una serie di interventi di pulizia urbana con scadenze prefissate in tutta la città. Per una Lecco più pulita e accogliente”.