Lecco. La parrocchia San Francesco saluta il nuovo parroco

Tempo di lettura: < 1 minuto

Padre Vitale Maninetti guiderà i cappuccini

“Quando mi hanno proposto Lecco ho accettato senza esitare”

LECCO – Con un lungo applauso i fedeli della Parrocchia di San Francesco di Lecco hanno salutato ieri, domenica 30 agosto, il nuovo parroco padre Vitale Maninetti. Padre Vitale ha preso il posto di padre Luigi Boccardi alla guida dei cappuccini lecchesi negli ultimi 7 anni.

“La sera del 2 luglio i miei superiori mi hanno detto che non si riusciva a trovare un parroco per Lecco – ha detto Padre Vitale – Mi hanno chiesto di pensarci un attimo primi di dare una risposta, ma io ho risposto subito ‘affare fatto’. Quella sera sono andato con i miei fratelli a vedere Atalanta-Napoli, io sono un patito, così abbiamo brindato sia alla vittoria che alla nomina del nuovo parroco. Piacevolmente sono oggi con voi e cerchiamo di vivere nell’amore del Signore il tempo che ci sarà dato insieme”.

Originario di Clusone (BG), Padre Vitale Maninetti dal settembre 2008 è stato responsabile della parrocchia di Maria Madre del Salvatore e superiore della comunità dei frati Cappuccini di Casalpusterlengo per poi ricoprire il medesimo incarico a Borgo Palazzo, Bergamo.