Lecco. La scuola primaria De Amicis protagonista a #ioleggoperché

Tempo di lettura: < 1 minuto

Venerdì scorso la mobilitazione in centro città nell’ambito della campagna #ioleggoperché

Il grazie degli alunni della De Amicis per la calorosa accoglienza ricevuta

LECCO – Studenti e professori insieme, per le vie del centro, ad avvicinare passanti per chiedere loro di donare un libro.

E’ quanto è successo venerdì scorso di #ioleggoperché, iniziativa svoltasi sul tutto il territorio nazionale dal 5 all’13 novembre in collaborazione con gli editori, le scuole e le librerie del territorio. Gli alunni della scuola primaria “De Amicis” dell’istituto comprensivo Falcone e Borsellino si sono mobilitati per dare nuova vita alla biblioteca scolastica.

L’esito è andato al di là delle più rosee aspettative: “I cittadini lecchesi hanno mostrato di avere a cuore la nostra cultura – raccontano gli stessi ragazzi sulla pagina Facebook del plesso – . Hanno ascoltato con attenzione il nostro punto di vista sull’importanza della lettura, apprezzato il grande libro e ricevuto con piacere i segnalibri realizzati da tutti noi donandoci, in cambio, tantissimi libri per la biblioteca della nostra scuola. Un grazie dal profondo del nostro cuore ai cittadini lecchesi che hanno risposto al nostro invito”.