Lecco. Linea Verde a lezione di giardinaggio con Giancarlo Cantele

Tempo di lettura: 2 minuti

La troupe della Rai ha fatto tappa anche dal giardiniere lecchese

La puntata andrà in onda il 2 marzo alle 12.20 su Rai 1

LECCO – Una quattro giorni lecchese, quella della produzione televisiva del noto programma Linea Verde Life, in onda su RAI UNO tutti i sabati all’ora di pranzo, che dedicherà un’intera puntata alla nostra città e al suo territorio, con un format che riserva un’attenzione particolare all’ambiente e alle sue peculiarità.

Progetti di tutela e di salvaguardia dell’ambiente, iniziative di valorizzazione delle bellezze naturali e culturali, delle tradizioni gastronomiche e artigianali locali, curiosità e molto altro ancora. Tutto ciò grazie alle collaborazione di tante realtà locali, enti, associazioni, attività produttive e commerciali, privati cittadini che hanno contribuito a raccontare la bellezza, la vivacità e l’intraprendenza della nostra città e del territorio.

Dopo aver visitato Bellano e Mandello, la troupe ha fatto tappa anche a Lecco incontrando prima il giovane campione del mondo di pasticceria Filippo Valsecchi al negozio Arte e Sapori, poi le telecamere si sono accese sul bel terrazzo di Piazza XX Settembre.

Protagonista del tutorial di giardinaggio è Giancarlo Cantele, giardinere associato a Confartigianato. Nell’articolo le immagini dal set durante le registrazioni.