Lecco, nel cortile del Comune inaugurato il presepe: “Un simbolo di speranza”

Tempo di lettura: 2 minuti

L’allestimento dell’Associazione Amici del Presepe di Lecco è visitabile nel cortile del Comune

“Auguriamo ai lecchesi un sereno Natale e un 2021 di rinascita collettiva”

LECCO – E’ stato inaugurato questa mattina, domenica, il presepe allestito dall’Associazione Italiana Amici del Presepio – sede di Lecco. La natività è stata esposta nel cortile del Municipio.

Il sindaco Mauro Gattinoni con il vice-sindaco Simona Piazza

Sospesa, per gli oramai noti motivi legati all’emergenza sanitaria, la tradizionale mostra dei presepi allestita dal’Aiap presso Villa Manzoni, la sezione di Lecco presieduta da Angelo Bonazzola ha comunque voluto portare in Comune il simbolo del Natale. All’inaugurazione, il giorno di San Nicolò, Patrono di Lecco, erano presenti il sindaco Mauro Gattinoni insieme al vice sindaco Simona Piazza, il presidente dell’Associazione Amici del Presepio di Lecco Angelo Bonazzola e il prevosto di Lecco Mons. Davide Milani.

“Grazie agli Amici del Presepio il Comune di Lecco ospita il simbolo del Natale, un segno di importante che tutti i cittadini lecchesi potranno venire a vedere nelle prossime settimane, fino a metà gennaio” ha detto Simona Piazza.

Angelo Bonazzola

“Il presepe – ha aggiunto Bonazzola – vuole essere il segno dei valori cristiani che animano il Natale, un segno di speranza, viste le difficoltà del momento, di cura, di vita e di futuro. Auguriamo a tutti i lecchesi un sereno Natale e un 2021 di rinascita collettiva”. Una volta scoperto il presepe è stato benedetto da Mons. Milani.