Lecco. Oltre 30 mila ‘pattinatori’ nelle feste sulla pista di ghiaccio

Tempo di lettura: 1 minuto

Tagliato il traguardo delle 30 mila presenze alla pista di pattinaggio

La pista di ghiaccio a Lecco resta aperta fino al 10 febbraio.

LECCO – Nel weekend successivo all’Epifania, la pista di pattinaggio in piazza Garibaldi ha toccato le 30mila presenze, andando oltre alle 25mila registrate nell’edizione 2018/2019.

“Raggiungere con circa un mese di anticipo l’obiettivo di superare il record di presenze dell’anno scorso – racconta Ferdinando Uga, direttore della Pista di Pattinaggio di Lecco XXL – è stimolante ed emozionante, perché dimostra quanto i lecchesi apprezzino il nostro lavoro, svolto per offrire alla città una struttura di assoluto livello”.

Considerando che la chiusura della struttura di piazza Garibaldi è prevista per il 10 febbraio, la crescita dell’affluenza si aggira attorno al 25-30% nelle festività e al 10% negli altri periodi.

Giovedì 23 gennaio, alle 15, è in programma la “Giornata dei Nonni e dei Nipoti”, con sconti dedicati ai nonni che accompagnano il proprio nipote a divertirsi sul ghiaccio.

“Il prossimo evento collaterale – aggiunge Uga – è la Giornata dei Nonni e dei Nipoti con sconti dedicati a tutti i nonni che porteranno i propri nipotini a pattinare sulla Pista di Pattinaggio di Lecco XXL. Chiuderemo in bellezza il nostro calendario di iniziative sabato 8 febbraio, con le  Chiacchiere golose in pista”.

La Pista di Pattinaggio di Lecco XXL è aperta al pubblico dalle 10.30 alle 23 nei giorni festivi e dalle 15 alle 22 in quelli feriali.