Lecco. Primo giorno di scuola, il saluto del sindaco agli studenti

Tempo di lettura: 2 minuti
lecco sindaco saluto scuole

Il sindaco di Lecco Mauro Gattinoni in alcune scuole cittadine per salutare gli studenti

Consegnate le prime copie de ‘La mia Agenda’, diario realizzato dal Comune con gli Istituti Comprensivi per i ragazzi delle elementari e delle medie

LECCO – Un saluto in classe con l’augurio di un  buon anno scolastico a studenti e docenti. Questa mattina, lunedì, giorno della ripresa delle lezioni, il sindaco di Lecco Mauro Gattinoni è stato in alcune scuole della città insieme all’assessore alla famiglia e giovani Alessandra Durante: “Il saluto del sindaco è l’augurio di tutta la comunità – ha detto Gattinoni – e il primo giorno di scuola è sempre una grande emozione. Grazie a tutti per la meravigliosa accoglienza”.

lecco sindaco saluto scuoleDurante il ‘tour’ sono state consegnate agli studenti le prime copie dell’agenda realizzata dal Comune di Lecco in collaborazione ai tre Istituti Comprensivi della città: “Un’agenda per tenere il tempo, per conoscere la nostra città e per avvicinarvi allo sport, perché lo sport è una grande palestra di vita – ha detto Gattinoni, che ha ringraziato gli sponsor che hanno sostenuto l’iniziativa, Linee Lecco e il Csi – un piccolo gesto che mette al centro i valori dello sport, che permetterà di conoscere meglio Lecco e che vuole venire incontro alle famiglie in questo momento di generale aumento dei costi”.
lecco sindaco saluto scuole
“Grazie a tutti per le meravigliose accoglienze di questa mattina – ha concluso il sindaco – a tutti i bambini e i ragazzi, alle famiglie, ai maestri e ai professori, al personale scolastico: buon nuovo anno scolastico!”.