Lecco, pulizia straordinaria di Silea nelle piazze del centro storico

Tempo di lettura: < 1 minuto

Due settimane di pulizie in piazza Cermenati e in piazza XX Settembre

Via macchie, ‘cicche’ e sporco. Il servizio fornito da Silea su richiesta del Comune

LECCO – Ha preso il via nella giornata di oggi, mercoledì, un servizio straordinario di pulizia delle due piazze centrali della città di Lecco. L’attività, che si protrarrà per due settimane, coinvolgerà infatti Piazza XX Settembre (circa 3.200 mq) e Piazza Cermenati (2400 mq).

L’intervento verrà effettuato con un apposito macchinario mediante l’utilizzo di un getto di acqua ad alta pressione e consentirà la pulitura dell’intera pavimentazione, rimuovendo macchie difficili e i segni di chewing gum e nasce come risposta da parte di Silea all’esigenza manifestata dal Comune di Lecco, resa possibile grazie all’installazione di un apposito punto di erogazione di acqua nei pressi delle due piazze.

“La nostra azienda è da sempre particolarmente attenta alle esigenze di pulizia delle strade e di decoro urbano che i Comuni soci manifestano. – spiega Domenico Salvadore, presidente di Silea – Proprio nell’ottica di questo spirito di stretta collaborazione, vengono messe in campo tecnologie e azioni mirate per ottenere i migliori risultati possibili”.

“Gesto importante – afferma l’Assessore all’Ambiente, Mobilità e Pari opportunità del Comune di Lecco, Renata Zuffi – come volontà di assicurare il decoro delle piazze cittadine e la pulizia delle strade, che parte dal centro città ma ambisce in tempi brevi a raggiungere anche i centri dei rioni”