Lecco. Quasi pronto il nuovo parcheggio dell’ex Piccola

Tempo di lettura: 2 minuti

Tra una settimana l’inaugurazione dell’area di sosta della Piccola rimessa a nuovo

Pronta a anche la nuova rotonda, cambierà tutta la viabilità

LECCO – Manca solo una settimana al taglio del nastro per il parcheggio dell’ex Piccola, rimesso completamente a nuovo dai lavori eseguiti in questi ultimi mesi: “Procede tutto secondo programma – ci dice Mauro Frigerio, amministratore unico di Linee Lecco, la società pubblica di trasporto gestore dell’area di sosta – La data del 2 dicembre per l’inaugurazione è confermata”.

“Si stanno eseguendo i lavori di asfaltatura, abbiamo iniziato anche la piantumazione delle piante per le aree verdi e l’installazione dei pali della luce per l’illuminazione del piazzale – aggiunge Frigerio – ci sarà poi da tracciare la segnaletica orizzontale all’ingresso e dei parcheggi, poi il collaudo del sistema di videosorveglianza. Entro il fine settimana sarà anche ultimata la guardiola destinata agli agenti di Polizia Locale”.


Dietro alle reti da cantiere, il nuovo volto dell’area è già visibile: due ingressi e due uscite distinte per velocizzare entrata e uscita dal parcheggio 250 posti auto delineati con spazi dedicati a disabili, alla ricarica di auto elettriche, a biciclette e moto, una sistemazione complessiva dei 10 mila metri quadri di superficie, ovvero un terzo dell’intera area della Piccola, per un totale di un milione di euro di investimento.

Due nuove rotonde

Non solo il parcheggio: le novità sono anche per la viabilità della zona che cambierà con l’apertura dell’area di sosta.

E’ pronta la nuova rotonda di via Amendola, proprio di fronte al varco della Piccola, mentre dovrà essere realizzata nei prossimi giorni una seconda rotatoria all’incrocio con viale Dante, via Marco D’Oggiono e via Digione. Questo perché via Digione, oggi a senso unico in direzione del centro, dovrà diventare a doppio senso di marcia.