La tradizionale manifestazione di Ltm e Comune di Lecco si è svolta domenica mattina
Nei luoghi manzoniani le rappresentazioni tratte dai Promessi Sposi a cura dell’associazione Il FiloTeatro
LECCO – Sono state oltre tremila le persone al via della Camminata Manzoniana, tradizionale iniziativa targata Lecchese Turismo Manifestazioni (LTM) in collaborazione con il Comune di Lecco.
La manifestazione podistica non competitiva a passo libero è partita questa mattina, domenica 2 ottobre, dal centro commerciale Meridiana. Il percorso tocca i celebri luoghi manzoniani dove per l’occasione sono state allestite le rappresentazioni ispirate alle scene più evocative de I Promessi Sposi a cura dei bravissimi attori dell’associazione Il FiloTeatro.
Come al solito sono stati allestiti tre diversi itinerari: blu da 5,5 km, arancione da 11 km e per i più allenati il rosso da 20 km.
Dopo l’esibizione del Gruppo Sbandieratori e Musici “La Torre” di Primaluna che ha dato la sveglia ai numerosissimi partecipanti nella piazza del centro commerciale, il vicesindaco del Comune di Lecco Simona Piazza ha salutato tutti i presenti, dando poi il via ufficiale alla camminata.
Con lei Alfredo Polvara di Ltm e Renato Milani di Telethon. “Questa iniziativa consente di scoprire i meravigliosi luoghi manzoniani nella nostra città. E’ bello vedere tante persone, simbolo che la Camminata piace, oltre a fare del bene”. E importante sottolineare come la camminata manzoniana abbia una finalità benefica: il ricavato della manifestazione verrà infatti devoluto come sempre a Telethon.
Gli oltre 3.000 partecipanti hanno potuto godere di panorami mozzafiato grazie alla giornata baciata da uno splendido sole, nonché fermarsi a tirare il fiato ammirando le suggestive scene regalate dai bravissimi attori che hanno saputo rendere la Camminata Manzoniana davvero speciale. Insomma, un successo grandissimo per la gioia di grandi e piccini!
GALLERIA FOTOGRAFICA