Lecco. Teleriscaldamento: chiuse le scuole, i lavori arrivano in centro

Tempo di lettura: 2 minuti
La planimetria della rete di teleriscaldamento prevista a Lecco

Si comincerà da via Marco d’Oggiono, poi via Digione e via Dante

Dal 12 giugno a 4 agosto divieto di sosta con rimozione forzata negli stalli occupati dal cantiere

LECCO – Con la chiusura delle scuole, iniziano i lavori per la posa delle reti in via Marco d’Oggiono, Via Digione e Via Dante, dove già sono esposti cartelli informativi che preavvisano gli imminenti interventi e sono indicarti dei riferimenti (in calce), per eventuali necessità in corso d’opera. L’opera rientra nel progetto di estensione della rete del teleriscaldamento nella città di Lecco, in accordo con l’amministrazione comunale.

Per l’esecuzione dei lavori in Via Marco D’Oggiono dal 12 giugno al 4 agosto sarà istituito, senso unico di marcia con direzione da Via Sassi a Via Dante, il divieto di sosta con rimozione forzata degli stalli occupati dal cantiere.

Durante l’esecuzione dei lavori il parcheggio a pagamento non sarà attivo e le soste verranno regolamentate per i soli residenti e per mezzi di carico e scarico a servizio delle attività presenti. Inoltre, per consentire a mezzi pubblici del servizio urbano di raggiungere la Via Sassi, verrà consentito il transito in Via Carlo Cattaneo fino al termine dei sopra citati lavori.

Successivamente gli interventi proseguiranno in via Digione e viale Dante secondo tempistiche e modifiche alla viabilità che saranno indicate con successive comunicazioni. Sono inoltre ancora attivi i cantieri per la posa della rete del teleriscaldamento lungo la via Belfiore, lavori complessi per l’elevato diametro delle tubazioni e la forte presenza di altri sottoservizi che rallentano in modo significativo la posa delle lavorazioni, in particolare i cantieri in corso sono:

  • via Belfiore nel tratto tra via Riccioli e via Baracca con termine dei lavori previsti entro il 09/07/23 con l’istituzione di un senso unico di marcia in direzione via dell’Eremo.
  • via Belfiore, nel tratto tra via Risorgimento e via Grandi. Per questo cantiere è prevista la fine dei lavori il giorno al 13 giugno (rispetto alla data originaria del 10 giugno) in quanto rimane da concludere l’attraversamento dell’incrocio in via Belfiore/via Giuseppe di Vittorio/Risorgimento. Alla fine di questi lavori sarà rispristinato il doppio senso di circolazione lungo la via Belfiore nel tratto tra via Risorgimento e via Grandi.

Per maggiori informazioni sono a disposizione il numero verde 800.077.464, la casella info@acinqueenergygreenway.it e il sito acinquecalore.it.