Liceo Leopardi: tre studenti conquistano il “100” alla Maturità

Tempo di lettura: 2 minuti

L’indirizzo Classico e di Scienze applicate hanno festeggiato i loro studenti

La nuova modalità d’esame ha trasmesso più serenità ai maturandi

LECCO- Grande traguardo per il Liceo “Giacomo Leopardi” di Lecco: tre studenti sono riusciti a raggiungere l’ambitissimo “100” alla prova di maturità. Si tratta di Miriam Quartini e Paola Rizzi del Liceo Classico e Giacomo Castelli per l’indirizzo di Scienze applicate.

paola rizzi

I tre ragazzi si sono espressi positivamente riguardo alla nuova modalità d’esame: “La nuova modalità di maturità ha contribuito a mettermi a mio agio- spiega Miriam Quartini–  grazie anche alla presenza della commissione formata da membri interni, professori che conoscevano il mio cammino scolastico”. “Sono molto soddisfatto, soprattutto della parte di prestazione dei Pcto durante il colloquio orale- continua Giacomo Castelli- è stata un’occasione per condividere la scoperta di interessi e passioni che ho maturato in questi 5 anni nel campo della progettazione e del video editing”.

giacomo castelli

Nonostante la difficoltà della didattica a distanza, gli studenti sono riusciti a preparare il programma con serenità e raggiungere i loro obiettivi. Infatti, Paola Rizzi racconta: “Un’opportunità che mi ha permesso di mettermi in gioco e di lasciarmi alle spalle il periodo di DAD, che, nonostante le difficoltà, è stato comunque costruttivo. Ho studiato con regolarità e passione fin dal primo giorno: ho quindi affrontato la prova finale con serenità e il sorriso”.

miriam quartini