Mattia tra gli studenti migliori, premiato alla Camera con un master

Tempo di lettura: 2 minuti

Il giovane lecchese tra i migliori studenti selezionati

Si è aggiudicato con un master dalla Fondazione Italia Usa

LECCO – In tutto sono stati selezionati 217 studenti da tutta Italia, i più meritevoli per i risultati conseguiti nello studio e tra di loro c’è anche un lecchese: Mattia Costadoni, di Rancio, ex allievo  del Parini, neo laureato con 110 e lode in Economia e Amministrazione delle Imprese all’università degli Studi Bicocca di Milano.

Il premio è la borsa di studi per un master in Global Marketing promosso Centro Studi Comunicare l’Impresa e la Fondazione Italia Usa. Direttore del master è la professoressa Stefania Giannini, già ministro dell’Istruzione, Università e Ricerca, ed attuale vicedirettore generale dell’Unesco.

Mattia Costadoni tra i premiati nella cerimonia alla Camera

Il master mira alla formazione di professionisti che siano in grado di operare nei settori del marketing globale e delle relazioni commerciali internazionali. L’obiettivo è quello di favorire e intensificare gli scambi commerciali internazionali dell’Italia e delle imprese italiane, in particolare con gli Stati Uniti.

Non a caso gli studenti selezionati per questo percorso formativo hanno ricevuto l’attestato di professionista accreditato della Fondazione Italia Usa.

Il conferimento è avvenuto lunedì nella cerimonia alla Camera dei Deputati, alla presenza dei vertici della Fondazione, di qualificati esponenti del mondo delle imprese, di giornalisti e parlamentari.