Meteo: sole nel weekend, ma San Valentino porta la pioggia

Tempo di lettura: < 1 minuto
pioggia ombrello

Le previsioni meteo per i prossimi giorni

Peggioramento da domenica sera: settimana prossima dovrebbe (finalmente) piovere. E non è escluso che possa anche nevicare

LECCO – Pioggia e forse anche la neve in arrivo (finalmente) nel Lecchese dall’inizio della prossima settimana. Le previsioni meteo confermano l’aumento della nuvolosità a partire dalla serata di domenica con un peggioramento delle condizioni meteorologiche più marcato tra lunedì e martedì, senza escludere la possibilità di neve a quote di pianura.

Per oggi, sabato, e domani prevarrà comunque il bel tempo con condizioni stabili dovute a una temporanea rimonta anticiclonica. Dal tardo pomeriggio di domenica, stando a quanto previsto da Arpa Lombardia, una saccatura nord atlantica sul Mediterraneo occidentale comporterà un progressivo aumento della nuvolosità con un peggioramento delle condizioni a partire dai settori meridionali fino a gran parte della regione.

Il brutto tempo continuerà nella giornata di martedì con cieli molto nuvolosi al mattino, diffuse precipitazioni e possibile neve in pianura. I fenomeni dovrebbero attenuarsi nel pomeriggio con temperature minime stazionarie e massime in aumento.