Ospedale. Dopo il ricorso, nuova graduatoria per il direttore di Neurochirurgia

Tempo di lettura: < 1 minuto
Ospedale Manzoni di Lecco

La Commissione ha stabilito la graduatoria per i primi tre professionisti, tra cui l’ex primario Piparo

Nelle prossime settimane la scelta

LECCO – Si è riunita settimana scorsa la Commissione per la rivalutazione dei titoli di tutti partecipanti al concorso per la nomina del Direttore della Struttura Complessa di Neurochirurgia della Asst Lecco, avvenuta nel novembre 2022.

Lo scorso maggio, l’Asst di Lecco aveva disposto la revoca dell’incarico quinquennale conferito al dottor Maurizio Piparo, dando seguito alla sentenza della Corte di Appello di Milano che ha accolto il ricorso avverso all’esito della procedura di selezione del direttore di Neurochirurgia, promosso da uno dei partecipanti, per rilievi procedurali circa le modalità di valorizzazione dei punteggi di carriera.

La revoca dell’incarico era stata definita dal Dg Marco Trivelli “un atto obbligato e non esito di una valutazione delle competenze e della capacità del dottor Piparo”.

Secondo il riesame dei titoli, la Commissione ha stabilito la seguente graduatoria per i primi tre professionisti: Leonardo Fiori (1°), Maurizio Piparo (2°) e Daniela Vismara (3°).

In base alla normativa vigente, alla data di indizione del presente concorso, la Direzione Generale dell’ASST di Lecco effettuerà una scelta all’interno della terna sopra indicata nelle prossime settimane.