Ospedale. Ecco la nuova direzione dell’ASST di Lecco

Tempo di lettura: 2 minuti

Cambiano i vertici dell’azienda ospedaliera

Il dott. Corrao è il nuovo direttore sanitario, la dott.ssa Colombo direttrice amministrativa

LECCO – Nuova squadra al fianco del direttore generale Paolo Favini: all’ASST di Lecco hanno iniziato il loro incarico il nuovo direttore sanitario, il dott. Vito Corrao, e la nuova direttrice amministrativa la dott.ssa Maria Grazia Colombo.

Prendono il testimone dai loro predecessori, le dott.sse Flavia Pirola e Paola Palmieri.

La presentazione dei nuovi direttori dell’ASST Lecco, al centro il dg Paolo Favini

“Ringrazio chi ha lavorato con me nei mesi precedenti – ha sottolineato il dg Favino -proseguiremo quanto già iniziato e grazie alle nuove competenze che porteranno i nuovi direttori, siamo pronti a nuove iniziative e a nuove sfide”.

Esperienze molto diverse quelle nei curriculum dei due neo dirigenti dell’ASST lecchese, che hanno visto entrambi al lavoro nelle più importanti strutture sanitarie lombarde.

I nuovi direttori

Il dott Vito Corrao

Il dott. Corrao ha iniziato la sua carriera come clinico all’istituto penitenziario di San Vittore diventando direttore dei Servizi Igienico Sanitari, poi alla direzione sanitaria del Fatebenefratelli e del Pio Albergo Trivulzio di Milano, e ancora nel milanese alla direzione generale dell’ospedale San Giuseppe. Infine è stato direttore sanitario all’istituto nazionale dei Tumori e dall’ASST di Melegnano, il suo ultimo incarico prima di approdare a Lecco.

Un’esperienza amministrativa di rilievo è quella maturata dalla dott.ssa Maria Grazia Colombo, iniziata all’ASL di Magenta, poi all’Ospedale Sacco di Milano e all’Ospedale Circolo di Varese, in ultimo all’ASST Santi Paolo e Carlo di Milano.

la dott.ssa Maria Grazia Colombo

Alla loro presentazione alla stampa era presente anche il direttore socio-sanitario Enrico Frisone, confermato nel suo incarico.

Favini: “Continuità e innovazione”

“Continuità, nel segno di quanto fatto finora, ma anche innovazione – ha ribadito il direttore generale Favini – tra gli obiettivi c’è il reclutamento di nuovi ‘urgentisti’ da integrare all’organico del Pronto soccorso, nel frattempo abbiamo già provveduto all’assunzione di 29 nuovi infermieri e aumentato del 10% l’attività delle sale operatorie, sia a Lecco che a Merate. Continueremo su questa strada”