Permessi ZTL, APU e ZPRU: quest’anno si possono rinnovare “on line”

Tempo di lettura: 2 minuti

Online il “portale rinnovi” per i pass ZTL, Area Pedonale Urbana e ZPRU

Per tutti gli utenti già in possesso di un permesso

LECCO – Una nuova modalità di rilascio e utilizzo dei contrassegni di circolazione e sosta nelle zone a traffico limitato, nell’area pedonale urbana del centro e nelle zone a particolare rilevanza urbanistica: da lunedì è infatti online sul sito del Comune di Lecco il nuovo “portale campagna rinnovo dei permessi” per il rinnovo, previo accredito, dei pass ZTL, APU (area pedonale urbana) e ZPRU.

Il portale (raggiungibile al seguente collegamento: http://ztlonline.comune.lecco.it:6001/) permette agli utenti già in possesso di un permesso ZTL, APU o ZPRU di procedere al rinnovo della validità.

Dal sito del Comune è possibile scaricare l’autodichiarazione – modello R per il rinnovo del permesso: il modello, una volta compilato, deve essere allegato in forma elettronica durante la richiesta di rinnovo. L’autodichiarazione non richiederà più la marca da bollo. Per i nuovi rilasci viene invece mantenuta l’istanza in bollo (prevista per legge). Attraverso il portale saranno poi inviati messaggi tramite posta elettronica ai titolari di pass: l’avviso di scadenza e l’invito a ritirare il pass in giorni e orari predefiniti.

Terminata la procedura di registrazione e accredito, gli utenti potranno visualizzare i dettagli dal “portale permessi” raggiungibile al link http://ztlonline.comune.lecco.it:5002/.

Ultimata la campagna di rinnovo, sempre dal “portale permessi”, sarà possibile la registrazione di nuovi permessi.

Tutte le informazioni, compresi i nuovi modelli dei pass e scadenze, le modalità di pagamento e le ulteriori modalità di richiesta dei pass, sono disponibili nell’area dedicata del sito del Comune di Lecco.