Pescarenico. Gara deserta per il Dehors ma ci sono interessati

Tempo di lettura: 2 minuti

Nessuna offerta al bando per la gestione del nuovo Dehors al Parco Addio ai Monti

Tre sopralluoghi con operatori, il municipio tenterà una procedura negoziata

LECCO – Niente da fare, al momento, per il dehors di nuova realizzazione al parco Addio ai Monti di Pescarenico: alla gara, scaduta lunedì, nessun offerta è pervenuta ufficialmente in municipio. Tre giorni dopo il Comune ne fa sapere l’esito e annuncia una possibile soluzione, che non sarà la riproposizione del bando ma procedura negoziata con i potenziali interessati.

Qualche operatore si sarebbe infatti fatto avanti, pur non concretizzando l’offerta. Nello specifico sarebbero tre gli interessamenti, di cui due operatori da fuori provincia.

A frenare le candidature potrebbero essere stati i termini decisamente stretti tra l’uscita del bando e la sua scadenza (circa un mese) che avrebbe reso complicato per gli stessi operatori articolare la propria offerta per la struttura, in particolare per la parte riguardante il cicloturismo. Il dehors infatti ospiterà un punto ristoro con servizi di supporto agli utilizzatori dell’adiacente pista ciclabile lungolago, con noleggio e riparazione biciclette.

“Sappiamo che c’è un interesse e questo è positivo – spiega l’assessore Giovanni Cattaneo – i tempi un po stretti non hanno favorito il bando ma volevamo dare una segnale al mercato. Con la procedura negoziata, che terrà conto dei criteri posti nella gara ma libera dalle sue tempistiche, vaglieremo le proposte con l’auspicio di poter concretizzare un accordo con i futuri gestori”.