‘Pierfischio’ in campo per sensibilizzare al rispetto degli animali

Tempo di lettura: < 1 minuto

Il giornalista Bolotta, alias Pierfischio, in “Vita da cani”

Un video per promuovere una maggiore attenzione verso i propri quattrozampe

LECCO –  Sensibilizzare in merito a un argomento estremamente delicato e sicuramente di primario interesse: l’abbandono dei cani, nonché la mancanza di attenzione e cura nei loro confronti, anche nella quotidianità.

Con questo obiettivo il giornalista Stefano Bolotta, creatore del personaggio ‘Pierfischio’ protagonista della serie “Storties”,  ha deciso di prestare il suo alter ego per il video “Vita da cani”, che adotta una comunicazione ironica e diretta (ovviamente provocatoria) per trasmettere il messaggio che intendo veicolare.

“L’ingenuo Pierfischio è testimonial nei panni di un cane – spiega Bolotta – Il motivo è semplice: troppe volte ci comportiamo in maniera fredda e distaccata (fino a diventare spietati) con i nostri amici animali, sorvolando sulle loro reali necessità. Cosa succederebbe se al posto loro ci fosse un umano? Forse rideremmo, accorgendoci delle nostre mancanze. Una risata, però, destinata a diventare amara se pensiamo che nella realtà ci comportiamo così con i cani”.

Il video gode del patrocinio dell’associazione Zampamica 2010 Onlus, che si occupa in particolare di assistere cani e gatti abbandonati trovando loro una nuova famiglia. “Vita da cani” è visibile sul canale YouTube Storties, con l’obiettivo di diffonderlo a partire dalla fine di giugno in vista dell’inizio della stagione estiva e delle vacanze.