Politest Top Schools 2022: premiati il Badoni di Lecco e il liceo Agnesi di Merate

Tempo di lettura: 2 minuti
Politest top schools 2022
Da sinistra: il prof. Alberto Taliercio, Preside della Scuola di Ingegneria Civile, Ambientale e Territoriale, la Prof.ssa Zuccoli, il Rettore Ferruccio Resta

La cerimonia si è svolta sabato in occasione dell’open day del Politecnico

Le due scuole lecchesi premiate per i risultati conseguiti dagli studenti ai test di ingresso al Politecnico

LECCO / MERATE – L’istituto Badoni di Lecco e il liceo scientifico Agnesi di Merate premiati come Politest Top Schools. Sabato mattina, nel corso dell’open day del Politecnico di Milano, che ha visto partecipe una folla di studenti (circa 20mila), si è svolta anche la cerimonia di premiazione delle “Politest Top Schools 2022”, le scuole secondarie superiori di tutta Italia i cui studenti hanno ottenuto i migliori risultati ai test di ammissione.

Una classifica importante e prestigiosa che ha visto spiccare anche degli istituti lecchesi. In particolare l’istituto “Badoni” di Lecco è risultato primo nella categoria altri istituti al test di Ingegneria. Presente la dirigente scolastica Luisa Zuccoli che ha ritirato il premo dalle mani del prof. Alberto Taliercio, preside della Scuola di Ingegneria civile, ambientale e territoriale alla presenza anche del rettore Ferruccio Resta.

Politest Top Schools
Dsinistra: il Prof. Lamberto Duò, Delegato del Rettore per l’Orientamento e la didattica, la Prof.ssa Scola, il Rettore Ferruccio Resta).

Il liceo scientifico “M.G. Agnesi” di Merate è risultato primo nella categoria ragazze Stem al Test di Ingegneria. A consegnare il premio alla dirigente scolastica Sabrina Scola erano presenti il prof. Lamberto Duò, delegato del Rettore per l’Orientamento e il Rettore Ferruccio Resta.

 

PER VISUALIZZARE L’INTERA CLASSIFICA POLITEST TOP SCHOOLS 2022 CLICCA QUI