Prevenzione tumori: al via la campagna Lilt for men – percorso azzurro

Tempo di lettura: < 1 minuto

La campagna Lilt for men è in programma dal 23 al 30 novembre negli ambulatori della provincia

E’ possibile prenotare una visita urologica di prevenzione contattando i call center Lilt di Lecco, Merate e Casatenovo

LECCO – Visite urologiche di prevenzione in programma negli ambulatori Lilt della Provincia di Lecco. E’ ai nastri di partenza la Campagna denominata “Lilt for men – Percorso Azzurro”, dedicata alla prevenzione e alla diagnosi precoce dei tumori maschili, in particolare della prostata, la cui incidenza cresce di anno in anno.

Con questa iniziativa a carattere nazionale, la Lega tumori intende potenziare il proprio impegno nella cura e nella promozione di azioni di carattere preventivo – sia primario che secondario – volte alla sensibilizzazione della popolazione maschile in merito alle principali patologie oncologiche della sfera genitale maschile.

La campagna si svolgerà dal 23 al 30 novembre con visite urologiche di prevenzione negli ambulatori Lilt della Provincia: per prenotazioni contattare i call center Lilt di Lecco, Merate e Casatenovo. Per sensibilizzare sulla tematica e raccogliere fondi a sostegno delle attività di prevenzione oncologica, la Lilt Associazione Provinciale di Lecco organizza un uno spettacolo di cabaret venerdì 18 novembre alleo 20.30 presso l’ Auditorium Giusi Spezzaferri di Merate.

Per informazioni info@legatumorilecco.it