Previsto vento forte, Lecco chiude i giardini pubblici

Tempo di lettura: < 1 minuto

Il provvedimento del Comune di Lecco per la giornata di martedì

Codice arancione per vento forte, il bollettino della Protezione Civile

LECCO – Previsto vento forte, in città chiudono i giardini pubblici. A stabilirlo un provvedimento emesso dal Comune di Lecco per la giornata di domani, martedì 11 febbraio.

La sala operativa della protezione civile di Regione Lombardia ha infatti emesso un avviso di criticità moderata (codice arancione: attenzione) nell’area omogenea IM-05 (Lario e Prealpi occidentali: province di Como e Lecco) per rischio vento forte, dalle ore 0.00 di martedì 11 febbraio alle ore 0.00 di mercoledì 12 febbraio 2020. Permane la criticità ordinaria per rischio incendi boschivi.

Per la giornata di domani 11 febbraio si prevedono forti correnti in quota da nordovest sulla regione, in particolar modo oltre i 1500 metri, dove risulteranno molto forti e con valori fino a 110-140 km/h oltre i 2000 metri.

Sulle zone alpine, prealpine e Appennino tra i 500 e i 1500 metri di quota, possibili velocità medie del vento fino a 40 km/h, con valori localmente superiori sui settori occidentali. Attorno a 1500 metri di quota raffiche fino a 90-110 km/h. Sulla Pianura l’aumento dell’intensità del vento sarà solo parziale, a tratti durante la giornata e più probabili sui settori orientali, dove saranno possibili raffiche temporanee fino a 60-70 km/h. In serata tendenza ad attenuazione del vento.