Pronta la nuova illuminazione allo stadio di Lecco

Tempo di lettura: 2 minuti

Rigamonti Ceppi ora pronto ad ospitare anche le partite in notturna

Venerdì si è svolto il collaudo del nuovo impianto di illuminazione

LECCO – Presto, finalmente, lo stadio Rigamonti Ceppi dovrebbe aprirsi anche alle partite serali della Calcio Lecco: si sono infatti conclusi in questi giorni i lavori di sistemazione dell’impianto di illuminazione dello stadio di Lecco.

I lavori

“Sono state sostituite oltre 60 lampade da 2 mila watt l’una – spiega Corrado Valsecchi l’assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Lecco, che venerdì’ ha assistito al collaudo – dopo aver rimesso a nuovo il campo, oggi in sintetico, e le tribune – grazie al lavoro compiuto questa estate tramite il volontariato dei migranti – abbiamo risolto anche questa situazione. Senza un impianto adeguato, anche gli allenamenti serali per i giovani diventavano un problema”.

Impianto non omologato

La questione era emersa in tutta la sua evidenza lo scorso ottobre, in occasione del match tra Lecco e Mantova, valido per l’accesso agli ottavi di finale di Coppa Italia, una partita giocata nel pomeriggio, anziché nella più suggestiva cornice serale dello stadio. L’impianto non omologato, da tempo, non consentiva questa possibilità. L’accordo tra la società blu celeste e il Comune, già a fine dello scorso anno, aveva consentito di recuperare le risorse necessarie (17 mila euro) e programmare l’intervento.  “Ora – ha concluso Valsecchi – lo stadio è pronto anche per la Serie C”. Speriamo sia di buon auspicio per la squadra cittadina.