Quarta dose, l’ospedale a Lecco incrementa le linee vaccinali

Tempo di lettura: 2 minuti
Ospedale Manzoni di Lecco

Sono quattro ora le linee vaccinali allestite all’ospedale Manzoni dopo il via libera alla quarta dose per gli over60

Oltre duecento quelli che si sono vaccinati nella sola mattinata di martedì

 

LECCO – Passano da due a quattro le linee vaccinali allestite presso l’Hub Vaccinale dell’Ospedale Manzoni di Lecco  dopo il via di Regione Lombardia alla prenotazione della quarta dose per gli ultrasessantenni e per le persone con elevata fragilità motivata da patologie concomitanti o preesistenti da dodici anni in su.

Lo fa sapere l’ASST di Lecco che ha così attivato centocinquanta slot giornalieri prenotabili per le somministrazioni delle quarte dosi di vaccino contro il Covid.

In questi ultimi giorni sono state quasi 700 le vaccinazioni effettuate, di cui 325 oggi (mercoledì) la maggior parte quarte dosi, ovvero 288 di cui 78 somministrate ad ultraottantenni. Quindi sono 210 gli over60 che si sono vaccinati con quarta dose nella giornata odierna.

Martedì, primo giorno di apertura ai sessantenni, erano state 227 le vaccinazioni eseguite al Manzoni di cui 176 quarte dosi e lunedì erano stati somministrati 145 vaccini di cui 104 quarte dosi.

Questa ulteriore dose booster, ricordano dall’ospedale, può essere somministrata dopo almeno quattro mesi (120 giorni) dalla prima dose di richiamo o dalla guarigione del virus.

È vivamente raccomandata la prenotazione utilizzando il portale della Regione Lombardia (https://prenotazionevaccinicovid.regione.lombardia.it/). Il centro vaccinale dell’ospedale manterrà i consueti orari di apertura: dalle 8.00 alle 14.00, da lunedì a sabato Per ricevere la vaccinazione è necessario presentarsi con documento di identità e tessera sanitaria.