Raccolta fondi ‘Aiutiamoci’, superati i 2,7 milioni di euro

Tempo di lettura: 2 minuti

Nuovo traguardo per la raccolta fondi lanciata da Fondazione Comunitaria del Lecchese

Oltre 2,7 milioni di euro di donazioni in favore degli ospedali lecchesi

LECCO – Ha superato i 2.7 milioni di euro la raccolta fondi in favore delle strutture sanitarie lecchesi avviata da Fondazione Comunitaria del Lecchese on la collaborazione delle testate giornalistiche locali.

Hanno effettuato una donazione ben 6.959 cittadini. Nel dato sono compresi 320.000 euro di donazioni destinate all’acquisto di dispositivi per le strutture socio sanitarie del territorio (RSA, centri disabili, comunità protette ecc.).

Nella giornata giovedì è proseguita la distribuzione di mascherine FFP2, 5 mila solo oggi, a favore di tutti i servizi socio sanitari e socio assistenziali del territorio. La distribuzione di oggi ha visto destinatari tutti i Comuni della provincia che provvederanno, a loro volta, a rifornire gli enti operanti in ciascun territorio.

La campagna prosegue

Si invitano tutti i cittadini, le aziende e le istituzioni a continuare nel sostegno alla campagna “Aiutiamoci”. Al fine di una più snella gestione delle donazioni, si suggeriscono le seguenti modalità:

  • DONAZIONI DI IMPORTI SUPERIORI A 50 EURO Bonifico bancario intestato a Fondazione comunitaria del Lecchese: – presso Intesa Sanpaolo IBAN: IT28 Z030 6909 6061 0000 0003 286 – presso Banca della Valsassina IBAN:IT87 B085 1522 9000 0000 0501 306 Causale: AIUTIAMOCI Fondazione comunitaria del Lecchese Onlus (già Fondazione della provincia di Lecco). N.B. Le donazioni effettuate con bonifico bancario daranno diritto ai benefici fiscali previsti dalla normativa vigente. Informazioni complete sul sito www.fondazionelecco.org – alle voci “come donare” e “modulistica/consenso dati donatore”.
  • DONAZIONI DI IMPORTI INFERIORI A 50 EURO Attraverso la piattaforma GoFundMe al seguente indirizzo: https://www.gofundme.com/f/aiutiamoci-emergenza-coronavirus-lecco. Questa raccolta è stata lanciata dal blog “La tenda in salotto” ed il ricavato confluirà interamente nella campagna “Aiutiamoci”. Questo ultimo tipo di donazione non dà diritto ai benefici fiscali previsti dalla normativa.