Rancio. Ultimo grosso intervento della stagione per la squadra antincendio

Tempo di lettura: 2 minuti
Intervento_squadra_antincendio_rancio

Ripulito un nuovo ampio tratto delle reti paramassi a monte della pista tagliafuoco

Ben 23 volontari al lavoro domenica mattina: “Grazie a tutti per il notevole impegno”

LECCO – Ultimo intervento della stagione (con la primavera infatti si fermano i lavori di taglio piante) per la Squadra antincendio boschivo del gruppo Alpini Monte Medale che fa capo alla Comunità montana Lario Orientale Valle San Martino. Ieri, 23 volontari, hanno continuato i lavori di pulizia lungo un ampio tratto delle reti paramassi a monte della pista tagliafuoco.

Intervento_squadra_antincendio_rancio

Un lavoro ingente quello che si è concluso con l’intervento della mattinata di domenica, volto alla prevenzione del rischio incendi: “Continueremo, nelle prossime settimane, con alcuni interventi minori di rifinitura – ha detto il caposquadra Mario Fusi -. Con l’arrivo della primavera, infatti, non è più possibile effettuare operazioni di taglio piante. Un grazie va a tutti i volontari per il notevole impegno che ci ha permesso di effettuare in questi mesi un gran lavoro”.

Intervento_squadra_antincendio_rancio

La Squadra antincendio boschivo da oltre 40 anni opera sul territorio: “Sono particolarmente soddisfatto perché in questi anni siamo riusciti a creare un bel gruppo. Adesso sarebbe bello se qualcuno riuscisse a raccogliere il mio testimone e si facesse avanti per ricoprire il ruolo di caposquadra – ha continuato Fusi -. Ormai da parecchi anni guido la squadra ed è arrivato il momento del giusto ricambio generazionale. Ovviamente resterei sempre al fianco del gruppo, ma sarebbe giusto se qualcuno un po’ più giovane di me con un po’ di tempo a disposizione prendesse in mano le redini”.