Scuola, Linee Lecco consegna al Comune le mascherine per bimbi e studenti

Tempo di lettura: 2 minuti
Mauro Frigerio, amministratore unico di Linee Lecco

Le mascherine verranno distribuite a partire dal 7 settembre sia nelle scuole statali che in quelle paritarie

Consegnate anche le tessere per i docenti da utilizzare per gli spostamenti (gratuiti) sui mezzi di Linee Lecco per le attività fuori sede

LECCO – L’Amministratore Unico di Linee Lecco Mauro Frigerio ha consegnato questa mattina, 1° settembre, all’assessorato all’Istruzione del Comune di Lecco le mascherine per i bimbi e le bimbe di tutte le scuole dell’infanzia (statali e paritarie) e per allievi/e di tutte le scuole dell’obbligo (statali e paritarie) della città.

L’iniziativa rientra nel progetto di collaborazione tra il Comune di Lecco e la società di trasporto pubblico locale. L’Assessore all’Istruzione Clara Fusi ha confermato che le mascherine verranno distribuite a tutte le scuole dell’infanzia e dell’obbligo a partire da lunedì 7 settembre così da permetterne la consegna ai singoli bimbi e studenti nel primo giorno di attività.

Frigerio ha consegnato anche le tessere per i docenti delle scuole dell’obbligo (statali e paritarie) da utilizzare per gli spostamenti, gratuiti, sui mezzi di Linee Lecco per le attività didattiche fuori aula e sede scolastica.

Il progetto di collaborazione prevede che allievi e docenti (max 16 allievi e 2 docenti per ogni singola corsa) possano utilizzare gratuitamente i bus di Linee Lecco per attività didattiche fuori aula(sede (visite a musei, mostre parchi etc) per tutto l’anno formativo 2020/2021. Per motivi e procedure di sicurezza Covid l’utilizzo gratuito dei mezzi dovrà essere comunicato e chiesti, dai dirigenti scolastici, con un preavviso di 48 ore alla Società Linee Lecco