Scuola: nuove classi in quarantena nel Lecchese

Tempo di lettura: < 1 minuto

I casi di positività si sono registrati nel personale docente: scattato l’isolamento fiduciario

La quarantena è scattata per due classi di una primaria di Lecco e per una classe della scuola materna di Varenna

LECCO – Nuove classi in quarantena nel Lecchese. Succede a Lecco e sul Lago dove due classi di una scuola primaria del capoluogo e una sezione della materna di Varenna sono state messe in quarantena a seguito del riscontro della positività da parte del personale scolastico.

Dopo il caso di positività di uno studente all’istituto superiore Badoni di Lecco, salgono così quattro le classi per cui è stato necessario prendere il provvedimento dell’isolamento fiduciario dall’inizio dell’anno scolastico, lo scorso 13 settembre.

Le indicazioni, aggiornate rispetto allo scorso anno scolastico in base ai riscontri ottenuti con la campagna vaccinale massiva, prevedono un periodo di isolamento di 7 giorni per chi è vaccinato. Al termine, per il rientro in comunità, è previsto il tampone. Per chi non si è vaccinato o non ha completato il ciclo, la quarantena è di 10 giorni con test molecolare in uscita. Dovrà invece rispettare un isolamento di 14 giorni (a patto di non aver sintomi riconducibili al Covid) dal contatto con la persona positiva chi non vorrà sottoporsi a tampone.