Scuole. Sabato 11 gennaio il secondo open day dell’istituto Fiocchi

Tempo di lettura: 1 minuto

Porte aperte dalle ore 12.30 alle 15.30

Incontro con studenti, docenti e visita ai laboratori

LECCO – Sabato 11 gennaio, dalle 12.30 alle 15.30, si terrà il secondo open day dell’istituto Fiocchi, rivolto agli studenti che stanno per terminare la scuola secondaria di primo grado e alle loro famiglie.

“Come di consueto, dopo una breve introduzione generarle, i visitatori potranno accedere ai laboratori di ogni settore (chimico, grafico, meccanico e elettrico-elettronico), dove incontreranno i docenti delle discipline di indirizzo e, soprattutto, i nostri attuali studenti impegnati nello svolgimento di quelle stesse attività di cui saranno protagonisti i futuri iscritti”.

“Anche se le iscrizioni hanno già preso avvio martedì 7 gennaio – prosegue il dirigente Claudio Lafranconi – riteniamo utile offrire un ulteriore momento di informazione a chi ha ancora qualche dubbio o, magari, non ha avuto occasione di partecipare alle attività di orientamento realizzate prima della pausa natalizia. La scelta è importante e vogliamo adeguatamente supportare ragazzi e genitori, a prescindere da quello che sarà poi la loro decisione”.

Per l’occasione il personale di segreteria dell’istituto sarà a disposizione delle famiglie al fine di fornire tutte le informazioni operative riguardanti la procedura di iscrizione o, per coloro che lo desiderano, effettuare direttamente l’iscrizione presso i nostri uffici.