Stabili i contagi a scuola: sono 313 gli studenti in quarantena

Tempo di lettura: 2 minuti

Gli ultimi dati del monitoraggio regionale relativo alla situazione scolastica

Nessuna classe in quarantena alle scuole superiori

LECCO – 19 classi, 313 studenti e 6 operatori scolastici in quarantena al 19 dicembre. Si mantiene complessivamente stabile la situazione scolastica nel Lecchese sul fronte dell’emergenza sanitaria in corso da Covid 19. Rispetto al monitoraggio della settimana precedente infatti i numeri sono sostanzialmente invariati con un trend che vede il virus trovare campo più fertile soprattutto nelle fasce più giovani della popolazione scolastica, di fatto ancora scoperte dalla copertura vaccinale. In particolar modo le misure di quarantena vedono coinvolte 7 classi della fascia 0 – 6 anni (nido e materna) riguardando 103 alunni e 4 operatori scolastici. Alla scuola primaria si parla invece di 10 classi per un totale di 180 studenti e due insegnanti mentre i numeri scendono alla scuola secondaria di primo grado con una sola classe coinvolta per 23 studenti e nessuna persone tra docenti e personale scolastico. Zero casi per questa settimana alle scuole secondarie di secondo grado.

Continua nelle scuole lombarde il monitoraggio della circolazione del coronavirus nelle scuole primarie e secondarie di primo grado mediante campionamento degli alunni con test salivare molecolare: finora sono state coinvolte le scuole dell’istituto comprensivo di Casatenovo.
Dall’inizio dell’anno scolastico, ovvero dal 13 settembre, il numero di nuovi casi è in crescita per tutte le fasce d’età 0-2/3-5/6-10/11-13/14-18 anni.