Stelle al merito del lavoro: cerimonia sabato con 8 lecchesi premiati

Tempo di lettura: 2 minuti

La consegna delle stelle al merito del lavoro avverrà domani, sabato, all’Hotel Nuovo di Garlate

Otto i cittadini lecchesi premiati per una carriera contraddistinta da perizia, laboriosità e meriti morali e professionali

 

LECCO – Patrizia Castelnovo di Lecco, dipendente di Poste Italiane di Milano; Danilo Corti di Sirone, Alberto Polinelli, di Oggiono e Giuseppe Ravasi, di Merate, dipendenti della IBM Italia di Segrate; Mauro Galli di Casargo, dipendente di Bizerba di Desio; Maurizio Garoffolo, di Pescate, dipendente della Varo di Valmadrera; Carlo Giuseppe Sala, di Missaglia, dipendente della Giobbe di Missaglia; Giovanni Valsecchi di Valmadrera, dipendente della Stanley Black & Deker Italia di Vimercate.

Sono gli otto cittadini lecchesi che domani, sabato 11 dicembre, all’Hotel Nuovo di Garlate, riceveranno le decorazioni delle “Stelle al Merito del Lavoro”, conferite con decreto del Presidente della Repubblica ai nuovi Maestri del Lavoro, nominati il primo maggio 2020 e 2021. La cerimonia si svolgerà alla presenza del Prefetto di Lecco Castrese De Rosa e del Maestro del Lavoro Gian Pietro Gandolfi, Console del Consolato Provinciale di Como e Lecco.

Il riconoscimento delle stelle al merito del lavoro è riservato a lavoratrici e lavoratori dipendenti da imprese pubbliche o private, che nel corso della propria carriera si sono distinti per particolari meriti morali, professionali, culturali, di perizia e di laboriosità, impiegati in vari settori produttivi.
La cerimonia sarà preceduta dalla messa celebrata da don Giuseppe Brivio nella Chiesa di San Carlo al Porto a Malgrate.
Alla cerimonia interverrà anche il Prefetto di Como Andrea Polichetti, che consegnerà le Stelle al Merito a sette insigniti della Provincia di Como.