Telethon torna in piazza . “Il Covid ha fermato tutto ma non le malattie genetiche”

Tempo di lettura: 2 minuti

Oggi e domani il banchetto di Telethon in piazza Garibaldi a Lecco

Una campagna dedicata alle mamme “che non si arrendono mai”

LECCO – La Fondazione Telethon sarà in piazza oggi, sabato 1 maggio, e domani, domenica 2 maggio, a Lecco la consueta campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi per finanziare la ricerca sulla distrofia muscolare e le altre malattie genetiche.

L’iniziativa di questo weekend in piazza Garibaldi, vedrà impegnato il coordinamento provinciale di Telethon e LTM Lecchese Turismo Manifestazioni. I volontari consegneranno a chi sosterrà l’iniziativa, il Cuore di biscotto Telethon ed altri prodotti solidali Telethon.

Un ritorno in piazza di Telethon a distanza di mesi. “Purtroppo questo Covid 19 ha fermato il mondo intero ma non ha fermato le malattie genetiche che hanno proseguito il loro cammino inesorabile sommando dolore a quello già provocato dalla pandemia – ricordano dal comitato lecchese – Vogliamo per questo motivo continuare a dare speranza e dare una luce a tutte le persone afflitte da una di queste malattie genetiche”.

“Per fare questo, occorre moltiplicare gli sforzi e nonostante il periodo ancora pieno di incertezze, occorre fare quadrato intorno alla ricerca e sostenerla perché si possa restituire qualità di vita e speranza a tante persone che convivono con una malattia rara e alle loro famiglie – aggiungono – Ecco il messaggio della campagna di 2021 ‘Io per lei’,  una campagna che mette al centro le mamme e il loro insostituibile ruolo: mamme che non si arrendono e che ogni giorno si mettono in gioco per essere madri, amiche, complici, compagne di gioco e tanto altro. Un profondo significato e un messaggio importante fortemente voluto da Fondazione Telethon e Uildm Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare”.