Treni: -85% di passeggeri, corse nuovamente ridotte

Tempo di lettura: < 1 minuto
treno

Con la chiusura delle attività, viaggiatori ridotti all’osso sui treni lombardi

Trenord riduce ulteriormente le corse giornaliere

LECCO – Con la chiusura delle scuole si era già ridotto di molto il numero di passeggeri dei treni, con la successiva chiusura delle attività commerciali e dei servizi, pochissimi sono ora i viaggiatori, -85% secondo Trenord che ha annunciato una ulteriore riduzione delle corse su tutte le linee.

Gli orari rimodulati saranno pubblicati sulle pagine di ogni direttrice consultabili su sito e app. L’aggiornamento del motore di ricerca degli orari è in corso e si concluderà nelle prossime ore.

Saranno garantiti i collegamenti su tutte le linee. In particolare, sulle linee suburbane il servizio avrà cadenza oraria al di fuori delle ore di punta (9-16) e dopo le 20; non circoleranno i treni di rinforzo che, durante la normale frequentazione, aumentano la capacità di trasporto sulle principali direttrici; l’offerta viene ridotta sulle linee dove il servizio è in larga parte coincidente come ad esempio le suburbane S2-S4, S1-S3, S5-S6- S9-S11. Sulle principali linee suburbane, il servizio terminerà alle ore 23

La rimodulazione dei servizi interesserà anche le attività di vendita dei titoli di viaggio e assistenza: saranno ridotti gli orari di apertura delle biglietterie Trenord. Ulteriori informazioni sul sito trenord.it e sull’App Trenord.