Tutto quello che c’è da sapere sugli “Open Days” del Politecnico di Milano

Tempo di lettura: 3 minuti

Da oggi 23 aprile fino al 2 maggio si svolge una ricca offerta di iniziative virtuali

Questa sera alle 17, sarà il Rettore Ferruccio Resta a inaugurare gli Open Days

LECCO – Open Day del Politecnico di Milano: per le future matricole l’appuntamento è online  Quest’anno l’Open Day, il tradizionale appuntamento che il Politecnico di Milano dedica alle future matricole, non si ferma, anzi moltiplica la sua proposta e diventa Open Days!

Da oggi 23 aprile fino al 2 maggio si svolgerà infatti una ricca offerta di iniziative virtuali, che potranno essere seguite in sicurezza da casa.

Questo il link a cui collegarsi: https://www.polimi.it/landingpages/opendays-2020/

“Nel desiderio di offrire un’esperienza simile a quella in presenza sono stati previsti momenti e strumenti diversi”, spiegano dall’Ateneo.

Sarà il Rettore Ferruccio Resta a inaugurare gli Open Days, questa sera alle 17 in un’intervista del Presidente del Consiglio degli Studenti, Alessio Rocca.

Partiranno poi gli eventi della “settimana di avvicinamento”: incontri live con i rappresentanti degli studenti, incontri dedicati ai Test di ingresso, al costo degli studi oltre ad una serie di dirette curate da Poliradio sulle opportunità offerte al Politecnico di Milano (didattica innovativa, Passion in Action, competizioni internazionali studentesche, iniziative sportive).

Venerdì 1° maggio alle 17:30 si svolgerà anche un concerto che vede la collaborazione di docenti, studenti, Alumni e altri ospiti che hanno collaborato con il Politecnico nel settore dell’acustica e della musica.

Saranno poi sempre presenti sul sito presentazioni e video per conoscere nel dettaglio i contenuti dei corsi di studio (programmi didattici e testimonianze di studenti) oltre a video sui servizi a disposizione degli studenti e sulle associazioni studentesche.

Le sessioni più attese e richieste sono senza dubbio quelle di presentazione live dei corsi di studio, in cui i referenti esporranno ai futuri studenti i contenuti, gli obiettivi formativi e gli sbocchi professionali. Queste sessioni sono ad iscrizione obbligatoria.

Durante l’intera settimana saranno lanciate sui canali social del Politecnico iniziative aperte a tutti, come il Contest #sognandopolimi e #faccedapolimi per arricchire l’esperienza di partecipazione a questo momento di condivisione a distanza.

Ecco, nel dettaglio, il calendario relativo alle presentazioni dei corsi attivi presso il Polo territoriale di Lecco:

  • lunedì 27/4
    ore 16:30 – Ingegneria della Produzione Industriale
    ore 16:30 e ore 17:30 – Ingegneria Edile-Architettura
    ore 18:30 – Ingegneria Civile per la Mitigazione del Rischio
  • mercoledì 30/4
    ore 16:30 – Ingegneria Civile per la Mitigazione del Rischio
    ore 16:30 e ore 17:30 – Ingegneria Edile-Architetturaore 17:30 – Ingegneria della Produzione Industriale
  • sabato 02/05
    ore 10:00 – Ingegneria Civile per la Mitigazione del Rischio
    ore 11:000 – Ingegneria Edile-Architettura
    ore 14:00 – Ingegneria della Produzione Industriale
  • Sabato 2 maggio alle ore 16:00, inoltre, si terrà una sessione dedicata ai Poli territoriali e ai servizi per gli studenti. L’incontro sarà organizzato in due parti: nella prima verranno presentate le realtà di ciascun Polo, i programmi di mobilità internazionale e il servizio Career Service, nella seconda i partecipanti potranno scoprire tutto su procedure di ammissione, Test On Line, costi e tasse, residenze e borse di studio.

Le modalità di iscrizione e il calendario completo sono disponibili qui: https://www.polimi.it/landingpages/opendays-2020/sessioni-live-calendario-e-iscrizioni/