Vaccinazioni Covid: successo per l’apertura serale al Palataurus. Si replica il 18

Tempo di lettura: 2 minuti

Lecco si conferma la provincia lombarda con il più alto tasso di vaccinazioni Covid

83 vaccinazioni effettuate ieri sera al Palataurus: ad approfittare dell’open night soprattutto le famiglie con ragazzi dai 13 ai 17 anni

 

LECCO – 83 vaccinazioni (tutte terze dosi) effettuate ieri sera, venerdì, durante l’apertura serale dell’hub vaccinale del Palataurus a Lecco. A fronte di 39 prenotazioni ricevute per l’open night, sono state più del doppio le persone che si sono autopresentate al centro vaccinale per ricevere la somministrazione del vaccino.
Si è svolta ieri l’apertura serale delle vaccinazioni Covid 19 presso il Palatuarus, con accesso con prenotazione e attraverso auto – presentazione.
“L’afflusso è stato costante fino alle 22.15 con l’ultima somministrazione effettuata alle 22.35. L’ attesa è stata di media di 15 minuti” fanno sapere dall’Asst Lecco, precisando di aver attivato due linee che hanno lavorato a pieno regime.

Non solo. “L’iniziativa è stata particolarmente apprezzata dalle famiglie con figli minorenni di età compresa tra i 13 e i 17 anni, che sono stati circa la metà dei vaccinati. L’ extra time ha permesso infatti ai genitori di accompagnare i figli dopo l’orario lavorativo”.
A fronte del successo raccolto dall’apertura serale dell’hub vaccinale, si prevede di replicare l’apertura con i medesimi orari venerdì prossimo.

“Ringrazio il direttore sociosanitario, Enrico Frisone, il direttore dei servizi territoriali, Luca Sesana, e tutti gli operatori sanitari che ancora una volta si sono adoperati con generosità per offrire al territorio la possibilità di vaccinarsi anche in fasce orarie serali. Lecco e la sua provincia rimangono il territorio con la più alta percentuale di vaccinazioni somministrate in Lombardia” ha concluso soddisfatto Paolo Favini, direttore generale di Asst Lecco.