Vento troppo forte, la Befana a Lecco arriva a bordo di un’auto d’epoca

Tempo di lettura: 3 minuti
I volontari di Ltm durante l'iniziativa per l'epifania
L’arrivo della Befana in Piazza XX Settembre a Lecco

 

LECCO – La befana vien di…giorno, a bordo di una fiammeggiante auto d’epoca! Così la simpatica vecchina ha fatto la sua comparsa, nel pomeriggio di domenica, in centro città. Ad attenderla tanti bambini e famiglie, riuniti come ogni anno per il tradizionale appuntamento targato Ltm e Comune di Lecco.

Da programma, la Befana avrebbe dovuto arrivare dal cielo, in paracadute, sul lungolago. Purtroppo però, a causa del forte vento che anche oggi ha imperversato sulla città, il lancio è stato annullato.

A portare la vecchina in Piazza XX Settembre sono stati così quattro trampolieri ballerini della Compagnia Teatro dell’Alpeh, che a partire dalle 15.15 hanno intrattenuto tutti i presenti con uno spettacolo. Intorno alle 16 i trampolieri sono partiti a suon di tamburi per le vie della città, alla ricerca della Befana.

Alla fine la nonnina ha fatto il suo ingresso in piazza a bordo di un’auto d’epoca, scortata dagli attori-trampolieri. Ad accoglierla tanti sorrisi e applausi: “Ho fatto un lungo viaggio – ha detto la Befana appena arrivata – un po’ diverso perché a causa del vento la mia scopa non funzionava e ho dovuto usare una macchina, ma devo dire che mi avete dato un autista molto bravo e bello!”.

Il vicesindaco Francesca Bonacina

 

Alla festa erano presenti anche il vicesindaco di Lecco Francesca Bonacina e il presidente di Ltm Enrico Valsecchi che hanno salutato i presenti rinnovando gli auguri di buon anno.

Per tutti infine una merenda a base di dolciumi, pandoro, panettone e bevande calde offerte dagli Alpini di Bonacina.

GALLERIA FOTOGRAFICA