Leggermente 2019: vota l’immagine della nuova edizione

Tempo di lettura: 2 minuti
Leggermente 2019 vota immagine

Quale immagine accompagnerà la nuova edizione di Leggermente? Le votazioni sono aperte…

Ecco i cinque lavori finalisti realizzati dai ragazzi dell’istituto Grafica Moda e Design di Lecco

LECCO – Mancano poco più di due mesi alla decima edizione di Leggermente, in programma dal 18 al 24 marzo.

Il tema scelto, ovvero “In gioco”, è già stato individuato da tempo e anticipato ufficialmente anche nel corso dei molti appuntamenti di Leggermente OFF.

leggermente 2019 vota immagineResta da decidere l’immagine che accompagnerà la 10^ edizione della manifestazione di promozione della lettura, organizzata da Assocultura Confcommercio Lecco e patrocinata dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e della Regione Lombardia, con la collaborazione di Camera di Commercio, Comune e Provincia di Lecco.

Visto il profondo rapporto che Leggermente ha con le scuole, come ogni anno la grafica sarà curata dagli studenti.

leggermente 2019 vota immagine“Anche per questa edizione se ne sono fatti carico i ragazzi dell’Istituto Grafica Moda e Design di Lecco (Isgmd) diretta da Monica Colli che ringraziamo particolarmente per la grande disponibilità e competenza – spiegano da Assocultura -. Vogliamo condividere con tutti gli amici di Leggermente la scelta della grafica che meglio rappresenterà l’argomento scelto”.

leggermente 2019 vota immagineI ragazzi si sono fatti ispirare da un brano che gli ricordasse o che parlasse del tema e lo hanno rielaborato. Sul sito si trovano i cinque lavori finalisti individuati da più di 120 tra coordinatori, docenti, professionisti…

leggermente 2019 vota immagineIl voto si chiuderà martedì 22 gennaio alle ore 24. Per esprimere la propria scelta occorre andare al link www.leggermente.com/vota-copertina.html e cliccare su un’immagine per votare.

leggermente 2019 vota immagineL’illustrazione che avrà ricevuto il maggior numero di voti diventerà l’immagine di copertina della prossima edizione di Leggermente, che si avvale come sempre della professionalità e della creatività della società Proteina Creativa di Erba.