L’Oratorio di Valmadrera piange la scomparsa della storica custode Giacinta Dell’Oro

Tempo di lettura: < 1 minuto
giacinta delloro

Si spegne a 86 anni, dopo aver dedicato tutta la sua vita ai ragazzi e alla Parrocchia

VALMADRERA- La Comunità di Valmadrera piange la scomparsa di Giacinta Dell’Oro, la storica custode dell’oratorio della città. Dopo aver dedicato tutta la vita al servizio dei più piccoli e alla fede, la donna si è spenta a 86 anni, circondata da tanto amore e gratitudine. “Personalmente e a nome della comunità di Valmadrera partecipo al cordoglio dei fratelli Luigia, Rosalba, Francesco e Severina” commenta il sindaco Antonio Rusconi.

La scomparsa Giacinta Dell’Oro, insieme ai genitori Neta e Antonio, è stata la custode storica dell’oratorio. Dopo aver dedicato quasi tutta la sua vita ai più giovani, ha continuato a collaborare con la Parrocchia e con i Missionari. Il vescovo Italo Dell’Oro era uno dei ragazzi dell’oratorio di allora: “Giacinta con papà e mamma sono state presenze educatrici all’ oratorio di cui ne sono grato. Che possa gioire nel riposo senza fine con Gesù”.

Anche Padre Eugenio Butti ha voluto ricordare l’amata educatrice: “Per Giacinta il nostro grazie, un grazie per ciò che è stata per ognuno di noi negli anni della nostra adolescenza e gioventù. La ricordo nella preghiera”.

I funerali si svolgono questa mattina, sabato 16 luglio, alle 9.45 nella Chiesa parrocchiale.