50 anni di Polisportiva Mandello: “Su queste radici costruiamo il futuro”

Tempo di lettura: 3 minuti
50° di fondazione polisportiva mandello

Oggi, sabato, la festa per i cinquant’anni di fondazione della Polisportiva

Premiati i cinque presidenti del gruppo

MANDELLO – Cinquant’anni e…sentirli tutti nell’energia e nella soddisfazione di un traguardo da portare con orgoglio. Oggi, sabato, la grande festa della Polisportiva Mandello per i cinquant’anni dalla fondazione. Vecchie e nuove generazioni di sportivi le protagoniste.

50° di fondazione polisportiva mandello
Il presidente Ugo Dell’Era, a destra, insieme al Direttore Sportivo Mauro Lanfranconi

Ad accogliere i presenti il presidente Ugo Dell’Era: “Oggi siamo qui per festeggiare un traguardo importante. Voglio ringraziare tutti coloro che lo hanno reso possibile e soprattutto tutti coloro che si sono impegnati nella crescita dei nostri ragazzi”.

50° di fondazione polisportiva mandello

Quindi, dopo l’esibizione di danza classica delle ballerine della maestra Gemma della Torre, il saluto del direttore sportivo Mauro Lanfranconi: “Cinquant’anni non possono passare inosservati – ha dichiarato – Un’associazione che raggiunge cinquanta anni ha radici storiche nel territorio e su queste basi può costruire il proprio futuro”.

Fondata il 9 ottobre del 1969 da cinque amici che “condividevano lo spirito di creare qualcosa per il proprio paese”, la Polisportiva Mandello conta oggi oltre 1100 associati dai 4 agli 80 anni, sei settori sportivi (basket, volley, calcio, tennis, atletica e Arcobaleno) e 25 corsi.

50° di fondazione polisportiva mandello
Sul palco Flavio Rumi e Giordana Bonacina

La cerimonia si è svolta all’interno del palazzetto realizzato dalla società, come oggi, il 26 ottobre, di 22 anni fa. Sul palco sono quindi saliti Flavio Rumi e Giordana Bonacina per ricordare il professor Gianfausto Balatti e Angelo Bonacina, figure storiche della Polisportiva di cui furono fondatori con Walter Villa, Giacomo Mainetti e Franco Alippi: “Ci hanno insegnato a non mollare, a fare con passione e serietà”.

50° di fondazione polisportiva mandello
Il sindaco di Mandello Riccardo Fasoli

La parola è stata quindi passata al sindaco di Mandello, Riccardo Fasoli: “Non è facile portare avanti una polisportiva così a lungo. Il gruppo ristretto che ne costituisce il cuore, pur rinnovandosi, non deve mai mollare e deve essere da stimolo per tutti per proseguire. L’amministrazione sarà al vostro fianco”. Presente anche l’assessore allo sport e vicesindaco, Selenella Alippi.

50° di fondazione polisportiva mandello

Infine, il Consiglio Direttivo ha voluto consegnare una targa in segno di ringraziamento ai cinque presidenti che hanno guidato il gruppo dalla sua nascita: Giacomo Mainetti, Franco Alippi, Fulvio Bonacina, Giuseppe Riva e Marco Orio.

50° di fondazione polisportiva mandello

La serata è quindi proseguita con il rinfresco, il taglio della torta e dimostrazioni. Su un lato del palazzetto, le foto degli atleti della Polisportiva Mandello dal 1969 ad oggi.

GALLERIA FOTOGRAFICA