Abbadia, il parco Guzzi si rifarà il look: 500 mila euro di finanziamenti

Tempo di lettura: 2 minuti

Novità in vista per il parco Ulisse Guzzi di Abbadia, grazie al bando rigenerazione urbana

Un nuovo chiosco con area cucina, interventi a vialetti a area beach volley, illuminazione e telecamere

ABBADIA – E’ una delle mete più frequentate durante l’estate e la prossima stagione sarà probabilmente l’ultima prima di una piccola grande rivoluzione che cambierà il volto del Parco Ulisse Guzzi: il Comune di Abbadia nelle scorse settimane ha ottenuto la conferma di importanti finanziamenti dal bando per la Rigenerazione Urbana promosso da Regione Lombardia e destinati per il progetto di riqualificazione e valorizzazione dell’area verde sul lago.

“Ci abbiamo creduto molto e ci speravamo – ci spiega il sindaco di Abbadia, Roberto Azzoni – è un bellissimo investimento, lo studio di fattibilità predisposto consentirà una revisione del parco e una riorganizzazione dei servizi presenti”.

Il contributo ottenuto è di 500 mila euro su un totale di 600 mila euro previsti, di cui la parte mancante sarà finanziata direttamente dall’amministrazione comunale.

In progetto c’è il rifacimento dei bagni e del chioschetto: “Andremo a installare una struttura definitiva – spiega il sindaco – con una piccolo spazio destinato a magazzino e soprattutto con un’area dedicata alla cucina che sarà utile anche in caso di manifestazioni, in questo modo le associazioni non dovranno installare un tendone esterno”.

Si andrà anche ad installare una nuova illuminazione e telecamere per fornire una maggiore sicurezza. “Sono previsti interventi ai vialetti, che saranno meglio organizzati e all’area di beach volley dove saranno installate nuove reti. I lavori dovrebbero partire durante il prossimo inverno in modo da essere pronti per la stagione successiva. Ci sarà un bel cambiamento”.