Abbadia, inaugurata la nuova sede dell’Auser: “Un sostegno per i più fragili”

Tempo di lettura: 2 minuti

Auser Leucum amplia ancora di più la presenza sul territorio

La sede di Abbadia vuole diventare un punto di riferimento per le persone anziane e i più fragili

ABBADIA – E’ stata inaugurata oggi, sabato, la nuova sede Auser di Abbadia Lariana, destinata alla gestione e al coordinamento dei servizi di accompagnamento e di telefonia sociale rivolti alle persone fragili. Un gesto con cui Auser Leucum amplia ancora la sua presenza sul territorio. 

Presenti per l’occasione il presidente di Auser provinciale Lecco Claudio Dossi, il sindaco di Abbadia Lariana Roberto Azzoni, il presidente dell’Ambito territoriale Fernando De Giambattista, il parroco Don Fabio Molteni, oltre a tanti volontari.

“Una presenza nuova, finalizzata al sostegno delle persone anziane, disabili e fragili, che completa il presidio di Auser sul ramo lecchese del Lago – ha spiegato il presidente di Auser provinciale Claudio Dossi -. La sede permetterà ai volontari di Abbadia di offrire nel territorio servizi come il trasporto e la telefonia sociale, ma anche di portare avanti iniziative nuove, come corsi per l’alfabetizzazione informatica degli anziani o finalizzati all’integrazione nella comunità delle donne straniere. Dunque invitiamo chiunque voglia spendere del tempo per gli altri a contattarci e diventare volontario di Auser ad Abbadia”.