Agente fuori servizio porta la spesa agli anziani, il loro ‘grazie’ al Questore

Tempo di lettura: 2 minuti
L'agente Giuseppe Virgilio della Polstrada insieme a Romeo e Lucia

Coppia di anziani chiede aiuto alla Polizia Stradale per la spesa alimentare

Li aiuta un agente che fuori servizio si recherà da loro per giorni. La lettera di ringraziamento degli anziani al questore

BELLANO – Nello svolgersi della quotidiana attività di un operatore di Polizia ci sono momenti in cui la riconoscenza del cittadino diviene un tangibile riscontro al senso dell’ ”esserci sempre”, che non è solo un motto ma uno stile che contraddistingue la vita dei poliziotti.

Lucia e Romeo sono due anziani residenti nel Comune di Bellano che in questo delicato periodo, non potendo contare sulla vicinanza di congiunti, si sono trovati in difficoltà nello svolgimento delle quotidiane attività, prima fra tutte la possibilità di approvvigionarsi di beni di prima necessità.

Da qui la richiesta telefonica di aiuto alla Polizia Stradale di Bellano, per conoscere se presso il Comune di Bellano vi fosse la possibilità di effettuare la spesa con consegna a domicilio.

Chi riceve la telefonata è l’Agente Scelto Giuseppe Virgilio che non esita un secondo a mettersi a disposizione dei due anziani, garantendo loro che al termine del servizio li avrebbe ricontattati e sarebbe andato a fare la spesa per loro conto, recapitandogliela al domicilio.

E così è stato: anche nei giorni a seguire Giuseppe, libero dal servizio, si è messo a disposizione dei due anziani per fare loro la spesa. Lucia e Romeo hanno voluto ringraziare per la sua sensibilità Giuseppe, poliziotto, indirizzando una lettera, scritta di pugno al Questore di Lecco.