Attesa per la Moto Guzzi V85 TT, iniziata la produzione a Mandello

Tempo di lettura: 2 minuti

L’esordio della nuova Moto Guzzi è già un successo.

Ottomila test ride prenotati. A fine febbraio nei concessionari.

MANDELLO – Oltre 8 mila test ride già prenotati in tutta Europa per la nuova V85 TT che a fine febbraio arriverà nei principali Motoplex e concessionari Moto Guzzi: si tratta dell’ultimo gioiellino sfornato dalla casa dell’Aquila che da ieri, mercoledì, ha avviato la produzione del nuovo modello nella fabbrica di Mandello del Lario.

Enorme interesse aveva suscitato la sua presentazione ufficiale allo scorso Moto Guzzi Open House di settembre, quando venne mostrata nella versione definitiva, e grande il successo ottenuto ad EICMA 2018, dove è stata una delle moto più ammirate.

Moto Guzzi V85 TT è una delle moto più attese dal mercato. Il suo prezzo sul mercato italiano è di 11.590 euro (F.C. IVA Inclusa).

Gli appassionati che si sono prenotati per i test ride provengono principalmente da Italia, Germania, Francia, Regno Unito, Spagna e Austria. Inoltre nei giorni scorsi è stato aperto un prebooking sul mercato americano.

Moto Guzzi V85 TT nasce sulla base di una nuova piattaforma tecnica ed è spinta da un inedito motore da 80 CV e 80 Nm, un bicilindrico trasversale a V di 90° come da tradizione della Casa dell’Aquila.

La dotazione di serie è premium, per gratificare il motociclista nella guida quotidiana così come nel turismo e nel fuoristrada e comprende il comando del gas Ride by Wire Multimappa, ABS e traction control. L’applicazione Moto Guzzi MIA permette di collegare lo smartphone alla strumentazione, ampliando notevolmente le funzionalità. Vastissima infine la linea di accessori dedicata.